IN EVIDENZA

A.S. 2023-2024

PROGETTI MIGLIORAMENTO OFFERTA FORMATIVA


13 dicembre 2022

Dopo tre anni di lock down a causa del covid, gli alunni della Scuola Internazionale di SHAPE riprendono le attività inerenti il Progetto di intercultura e plurilinguismo in collaborazione con gruppi di bambini di altre sezioni.

Una delle tipiche e tradizionali manifestazioni, promossa dalla Sezione Norvegese, è stata LA SFILATA DI SANTA LUCIA, cui i nostri alunni hanno partecipato attivamente.

I giovani cantori hanno indossato le tipiche vesti bianche e, recando tra le mani una candela, simbolo della luce e della speranza, hanno visitato diversi plessi, accolti con calore dai compagni di tutte le nazionalità.

I protagonisti della sfilata, tutti insieme, hanno intonato canti natalizi e la tipica canzone di S. Lucia, in norvegese, svedese e italiano, riscuotendo un notevole successo.

Dopo le scuole americane, tedesca, inglese e la materna, una capatina negli uffici dei Servizi Generali e, per concludere, il grande campo sportivo nel quale ad attenderli c’erano gli alunni della sezione belga. Tra gli applausi ed i commenti nelle diverse lingue, i bambini hanno vissuto un’esperienza ricca di emozioni e di vero spirito natalizio.

Galleria fotografica

TORNA SU

HOME PAGE